Prof. Giovanni Tazzioli

Specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Senologica

  • Specialista in Chirurgia Toracica

  • Specialista in Chirurgia D’Urgenza e Pronto Soccorso

  • Prevalente attività di Chirurgia Oncologica,focalizzata sul carcinoma della mammella

  • E’ titolare di insegnamenti di Chirurgia Generale nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e nel corso di laurea per Infermieri ed in diversi Corsi di Specializzazione.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso l’Università degli studi di Modena e ho prestato servizio in qualità di Assistente presso la Cattedra di Chirurgia Toracica del Policlinico dal 1980 al 1992. Dal 1992 al 2001 sono stato ricercatore universitario presso la cattedra di Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Dal 2001 ad oggi sono Professore Associato di Chirurgia Generale del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno - Infantili e dell’Adulto della stessa Università.

Ho svolto esperienze professionali presso Istituti di prestigio internazionali in Svezia, Francia e Stati Uniti.

Sono direttore della struttura complessa di chirurgia Oncologica Senologica e responsabile della Brest Unit Poliaclinico certificata a livello europeo.

Sono stato inoltre relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali e autore di oltre 180 pubblicazioni scientifiche.

Sono membro del Collegio Direttivo della Società Italiana dei Chirurghi Senologi , dell’Accademia Italiana di Chirurgia , di Senonetwork e di Eusoma ( European Society of Mastology).

Ho una vastissima esperienza nel campo delle malattie della mammella, in particolare relativamente alla patologia oncologica.

Sono esperto in tecniche di chirurgia Oncoplastica per la ricostruzione del seno e lavoro per accompagnare in un percorso oncologico le mie pazienti fino a raggiungere risultati ottimali,consentendo una rapida ripresa alla propria vita.

Organizzo regolarmente corsi divulgativi sulla prevenzione delle malattie croniche ed oncologiche, spesso aperte alla popolazione, per consentire a pazienti e non , di confrontarsi in maniera diretta con i professionisti della Sanità e del Mondo Accademico.

RICHIEDI INFORMAZIONI